Quarta di copertina

Maccaruga è una tartaruga curiosa che vive nel laghetto del parco di Tor Tre Teste, nelle cui vicinanze c’è una magica Biblioteca. La sua è una storia che viene da lontano, una storia scritta, coccolata e messa in scena dalla sua autrice per ben 12 anni. L’idea è venuta, o meglio Maccaruga si è presentata da sé, perché è una tipa audace, facendo capolino da una foto scattata dal “Mago del Bosco” Antonio Citti amante della Natura e guida del CEA (Centro Educazione Ambientale) nonché inesauribile fonte di ispirazione, in una delle numerose visite guidate al parco e in biblioteca rivolte alle scuole. Sebbene Anto sia un tipo un pò diciamolo pure… “dispotico”, Maccaruga aveva le sue ideee e, ben chiare su come voleva essere illustrata, anche perchè già dal nome si capisce che il suo guscio… perciò, per diverso tempo, sono andate aventi le diatribe tra protagonista e scrittrice sulla scelta dell’illustratrice. E quando finalmente hanno trovato un accordo è nata la storia che ora finalmente potete leggere inchiostro su carta…Con la speranza che questo libro vi trasmetta gioia, serenità ma più di tutto il piacere della lettura silenziosa e individuale come in compagnia e ad alta voce.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788832262551
  • Anno di stampa: 2022
  • Prima edizione: 2021

Dettagli grafica

  • Pagine: 40
  • Illustratore: Antonella Annapurna d. d. Pepe
  • Grafica di copertina: Daniela Annetta
  • Impaginatore: Daniela Annetta
  • Dimensioni: 21x30 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube