da 25 anni, la Casa Editrice dei Diritti Umani
Multimage APS è un’ a ssociazione e ditoriale senza fini di lucro con l'obiettivo di promuovere i valori dell’Umanesimo universalista: centralità dell’Essere Umano e dei suoi diritti, pace, nonviolenza, nondiscriminazione, convergenza delle diversità, economia solidale, bene comune, spiritualità.
Multimage aspira ad essere il punto di riferimento editoriale per tutti coloro che vogliono pubblicare documenti editoriali (saggi, narrativa, fumetti, gadgets, audiolibri, CD-ROM ecc.) che riguardano i diritti umani, la nonviolenza, la non discriminazione.
Multimage offre inoltre servizio e aiuto a coloro che vogliono pubblicare libri di ogni genere ma che si scontrano con la realtà del mercato editoriale dominato dalla logica del profitto. Chi volesse sottoporre una sua opera per valutazione e/o pubblicazione può indirizzarla a Olivier Turquet, Direttore Editoriale.
I volontari che compongono Multimage sono autori e autrici ma anche persone che collaborano in diverse forme, si occupano di tutte le fasi della pubblicazione del libro e accompagnano o suggeriscono attività di promozione ai nuovi autori, soprattutto se esordienti.
La struttura dell’associazione si articola seguendo le diverse “aree” necessarie alla
- produzione/promozione/distribuzione dei libri e alla legalità,
- partecipazione dei nostri autori e delle nostre autrici a festival esistenti,
- creazione di eventi originali legati ai libri e alla lettura
- diffusione in generale e su diversi social media.
Ogni area è coordinata da un volontario che lavora in team con un gruppo di persone che collaborano.
Area editoriale: Olivier Turquet (Direttore editoriale). Cordinamento Collane: Simone Casu (Collana Artistika), Silvia Nocera (Collana Avere cura), Toni Casano (Collana I libri di Pressenza), Daniela Annetta (Collana Altre storie). Lettura, correzione bozze e traduzione Emanuela Annetta, Paola Giordana Di Nardo, Lorenzo Romano, Claudio Pozzi, Elena Opromolla. Grafica e impaginazione: Daniela Annetta, Simone Casu.
Area segreteria e legale: Silvia Nocera (coordinamento), Claudio Pozzi, Lorenzo Romano, Paola Giordana Di Nardo, Simone Casu, Daniela Annetta, Antonella Prunecchi.
Area diffusione: Olivier Turquet (coordinamento), Ivan Marchetti, Fulvio Faro. Social media: Paola Balestra (FB e IG), Ivan Marchetti (YT), Fulvio Faro (Tme).
Web: Matteo Papadopulos (webmaster).
Area organizzazione/partecipazione eventi: Olivier Turquet (Eirenefest), Silvia Nocera (Bookcity Milano)
Il logo di Multimage è stato progettato e realizzato da Iole Malosti