Woman Pride

Venti interviste che testimoniano coraggio, visione e talento delle donne

Quarta di copertina

Woman Pride è un progetto lanciato da Donna Reporter, diventato libro, in un percorso fatto di gesti generosi da parte di tante, in primis le stesse intervistate che hanno accettato con gioia e disponibilità di farne parte. Dalla loro testimonianza si compone un quadro dove emerge il genio multiforme delle donne. Sono le impavide giornaliste che indagano nelle pieghe del sistema politico, del malaffare, dei conflitti dimenticati e che non si ricompongono. Sono le empatiche, coraggiose, corrispondenti di guerra, schierate dalla parte delle vittime, che ne riscrivono la narrazione nella migliore tradizione delle grandi corrispondenti del 900. Le attiviste visionarie che propongono nuove vie, costruiscono reti d’informazione transnazionali, reti di mutuo-aiuto; che ci mostrano i percorsi per fare pace con la terra. Le ecofemministe che si battono in difesa dei diritti umani, diritti della terra e diritti delle genti che vi abitano. Sono le testimoni di un mondo che si trasforma, intelligenti e preparate, con una bussola interna che non le fa perdere direzione né ideali personali, percorrono le strade del loro tempo decise a non rimanere spettatrici inconsapevoli né solitarie.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

Dettagli grafica

  • Pagine: 165
  • Grafica di copertina: Rebecca De Filippi
  • Impaginatore: Daniela Annetta
  • Dimensioni: 15x21 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube