Multimage
Extinction Rebellion

Collana rEsistenza

Extinction Rebellion

e la rivoluzione ambientale

Di Fiorella Carollo

Documenti e approfondimenti su Extinction Rebellion. Prima parte: Agire Adesso!XR Ribelliamoci all’estinzionePolitiche ambientali: proteggere i più deboliDiario di una protesta: Autumn uprising 2019Le storieFridays for Future: se Greta è la scintilla noi siamo l’incendioSeconda parte: Il risveglio della società civileLe politiche ambientaliLa parola agli ambientalisti

15,00 € · Formato Cartaceo

Quarta di copertina

Extinction Rebellion è entrato sulla scena, prima inglese e poi internazionale, con la furia di un ciclone. Animato da un’energia giovanile,  ha saputo dimostrare disciplina, strategia e lungimiranza. Forte e ambizioso ha abbracciato un processo continuo di autorigenerazione per adattarsi al meglio alla sua espansione. In un solo anno si è diffuso in 126 paesi.

XR ha cambiato il modo in cui guardiamo alla protesta, non più come espressione violenta di una rabbia repressa, ma come creativa rivendicazione di un diritto. Come forza che nella protesta nonviolenta si appella al nostro senso della giustizia, all’ironia leggera, alla sorellanza che ci affratella tutti.

L’autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

Collana
rEsistenza
ISBN
9788832262131
Anno di stampa
2020
Prima edizione
2020
Formato
Cartaceo
Prezzo di copertina
15,00 €

Dettagli grafica

Pagine
206
Grafica di copertina
Daniela Annetta
Impaginatore
Daniela Annetta
Dimensioni
15x21 cm