Quarta di copertina

Esiste una nuova generazione di leader? In che cosa ha voltato pagina rispetto al passato? E'questo l'interrogativo che si pone Noam Chomsky in un volume che, uscito in inglese nel 2000, risulta ancor pi� interessante alla luce degli eventi attuali: gi� in queste pagine, l�autore smontava argomentazioni oggi attualissime, concludendo con un aggiornamento, scritto nel luglio 2001, con inquietanti indicazioni su come gli analisti strategici fossero gi� informati della vulnerabilit� di Manhattan e di altri centri del potere statunitense ad attentati come quelli a cui avremmo tragicamente assistito l�11 settembre. Esaminando i due casi pi� eclatanti del 1999, Kosovo e Timor Est�due realt� su cui i riflettori dei media si sono ormai spenti, per passare ai nuovi teatri della �guerra al terrorismo��l�autore ci offre una panoramica della politica estera dell�era Clinton, dei �principi e valori� che l�avrebbero ispirata, da riesaminare oggi con occhio critico per capire il presente.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788886762496
  • Anno di stampa: 2004
  • Lingua originale: inglese
  • Titolo originale: A New Generation Draws the Line: Kosovo, East Timor and the Standards of the West
  • Traduttore: Sabrina Fusari

Dettagli grafica

  • Pagine: 139
  • Grafica di copertina: Daniela Annetta

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube