Quarta di copertina

Franky e Jimmy Genesio sono due fratelli che condividono una passione sfrenata per l’astronomia, per questo il loro grande sogno è quello di possedere un cannocchiale per vedere più da vicino le loro amate stelle. Quando finalmente riescono a mettere insieme il denaro per acquistarlo, la loro curiosità di scienziati in erba diviene inarrestabile, e ogni venerdì sera, entrando clandestinamente nel parco sotto casa, i loro occhi incontrano le vastità dell’Universo e l’immaginazione inizia a viaggiare tra mondi perduti e lontane galassie.

Ma un giorno il cannocchiale viene puntato, anziché verso il cielo, in direzione della finestra di Mario Barberis, il ragazzo tredicenne di cui tutti hanno timore per via delle sue continue scorribande e Franky Genesio vede ciò che non avrebbe mai voluto. Da questo momento Franky e Jimmy decidono di organizzare una squadra per aiutare Mario e sua madre ad uscire da una situazione familiare drammatica. Con la forza dell’unione e dei profondi sentimenti dell’amicizia, capiranno che salvare una vita nell’oggi, significa salvare il mondo domani, e consegnarlo migliore alle generazioni future.

Sullo sfondo di una Torino anni settanta, all’interno del quartiere Santa Rita, la vita di questi ragazzi, dei loro genitori e amici, incontrerà un periodo di intensa e meravigliosa umanità, un momento che nessuno dei protagonisti potrà mai più dimenticare, poiché i ricordi più belli non svaniscono, ma si imprimono con forza, sulle pagine bianche delle nostre vite.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788832262803
  • Anno di stampa: 2022
  • Prima edizione: 2022

Dettagli grafica

  • Pagine: 150
  • Grafica di copertina: Deborah Zinfollino
  • Impaginatore: Daniela Annetta
  • Dimensioni: 15x21 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube