Impariamo la nonviolenza

La pratica della Regola d’Oro per tutte le età

Quarta di copertina

Fintanto che la violenza sarà considerata come una delle possibilità d’azione, essa sarà in qualche modo giustificata e accettata e continuerà a far parte delle nostre abitudini.

Se aspiriamo ad una società ed un mondo nonviolento è necessario intraprendere un percorso di liberazione e riconciliazione. La Regola d’Oro è l’unico principio morale enunciato in modo simile nel corso di millenni da religioni, culture e filosofie di tutto il mondo:

Quando tratti gli altri come vorresti essere trattata, ti liberi

Qui si propone una pratica semplice, adatta a grandi e bambini, per imparare insieme ad applicare nella nostra vita quotidiana questa regola base della nonviolenza attiva e trasformare intenzionalmente la nostra vita, le nostre relazioni e il mondo che ci circonda.

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di questa esperienza condivisa e di questo libro. Pace, Forza e Allegria per tutte voi.

Io esisto perché tu esisti (Silo)

2 Autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788832262971
  • Anno di stampa: 2023
  • Prima edizione: 2023

Dettagli grafica

  • Pagine: 140
  • Grafica di copertina: Daniela Annetta
  • Impaginatore: Daniela Annetta
  • Dimensioni: 17x24 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube