Quarta di copertina

Il Tritacarne è l’allegoria con cui Karl Guillen racconta l’orrore disumano del sistema carcerario statunitense di cui lui stesso è rimasto vittima per oltre vent’anni, rischiando per no di essere condannato a morte. Un sistema in cui non contano le persone ma i soldi.

Questa denuncia autobiografica è stata oggetto di una campagna contro la pena di morte e per la giustizia quasi venti anni fa, quando è uscita la prima edizione di questo libro. Tantissime persone hanno diffuso e venduto questo libro con lo scopo di aiutare Karl e di consentirgli un processo giusto.
La seconda edizione, con le nuove introduzioni dell’Autore e del Portavo- ce di Amnesty International, Riccardo Noury, vuole riproporre l’attualità di quella denuncia ma anche il messaggio profondo che Karl lancia con la sua esperienza: ogni essere umano può dare una risposta evolutiva, di amore e di rinascita, di impegno e speranza, indipendentemente dalle condizioni in cui gli è toccato vivere.
Karl Louis Guillen nasce a Los Angeles, California, il 25 agosto 1967. A 20 anni viene ingiustamente incarcerato. Dopo una lunga vicenda giudiziaria nella quale Karl ha rischiato di essere condannato a morte, è  nalmente usci- to dal carcere, dopo vent’anni, il 9 agosto del 2013.
Karl in carcere ha imparato a scrivere, a dipingere; ha costantemente lottato non solo per dimostrare la sua innocenza ma anche per aiutare altri detenuti e per i diritti dei detenuti. I suoi libri sono una costante denuncia del sistema giudiziario e carcerario statunitense.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050382
  • Anno di stampa: 2018
  • Prima edizione: 1999
  • Lingua originale: Italiano
  • Titolo originale: The Grinder
  • Traduttore: Fiamma Lolli

Dettagli grafica

  • Pagine: 202
  • Grafica di copertina: Karl Guillen
  • Impaginatore: Danila Annetta

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube