Quarta di copertina

Di fronte all’attuale mancanza di riferimenti, di valori e di comportamenti che orientino l’azione umana è necessario scoprire l’essere umano partendo da ciò che di più interno ed essenziale c’è in lui. Partendo dalla sua concreta particolarità. Senza negare la sua soggettività ma, al contrario, riconoscendo in essa la costruzione della storia, della realtà e dell’organizzazione sociale. Questo scritto parte dall’esperienza di sofferenza e di nonsenso, discute il mondo “reale” e stabilito che nega la coscienza umana, cerca un senso ed un’etica dell’azione. Lo fa con un linguaggio diretto, stabilendo un dialogo immaginario con il lettore, avvicinandosi all’obiettivo per mezzo dell’esperienza quotidiana. Nella seconda edizione rivista, che stiamo qui presentando, l’autore ha approfondito l’esperienza del “fallimento”. A partire da questo stato interno cerca non solo di aprire le porte di una nuova realtà interna ma anche di interpretare il mondo sociale ed aprire le porte a una nuova realtà umana.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788886762519
  • Anno di stampa: 2004
  • Lingua originale: spagnolo
  • Titolo originale: El sentido del sinsentido
  • Traduttore: Olivier Turquet

Dettagli grafica

  • Pagine: 139
  • Grafica di copertina: Marcos Pampillòn
  • Impaginatore: Cecilia Fernandez

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube