Quarta di copertina

Noi lo facciamo rientrare nel  genere  metafisico.  Quello che va letto quando cerchiamo un momento di ispirazione. Quando vogliamo e possiamo far tacere  la mente. In quei momenti  osiamo e andiamo senza esitazioni “ oltre i limiti dello stabilito”.

Il Libro Ovale è il resoconto, quasi il diario di bordo, di un’anima che vive la sua esistenza su questa Terra con un costante proposito: mettere in discussione il mondo dello stabilito.
Chi l’ha stabilito? Chi ha deciso che le cose dovessero essere in un certo modo? Perché ci ostiniamo a credere che il Sole “tramonti”
mentre siamo noi che ruotiamo?
Il Libro Ovale però è anche un inno all’amore, in un percorso fino all’incontro con il Grande Amore.  I grandi amori corrono lungo il filo dell’esistenza fissandosi in piccoli momenti di eternità e lasciano una scia dorata  nel quadro che dipingiamo della nostra vita.  Che sia la mano e  il tocco leggiadro dell’artista a imprimere la tela! Ma questo dipende solo ed esclusivamente da noi. I grandi amori, infatti, possono lasciarci anche grandi ferite. Dobbiamo  sempre ricordare che siamo noi a dare significato alle cose che ci accadono – siamo noi a vedere “ciò che vogliamo vedere” di esse – siamo noi che organizziamo il nostro mondo interno. Il materiale è lì ma siamo noi che gli diamo il “significato”.  Ho cercato di  arrivare ad una radice comune a Noi tutti, ricordando sempre a me stessa che molti inconvenienti che incontriamo sul cammino  in fondo,  “sono errori di danza e non la danza stessa.”

 Il Libro  contiene una serie di racconti metafisici. Il  mio racconto,  a  metà-fisico, non è un mero filo conduttore tra di essi.
Gli autori selezionati, da Herman Hesse a Jodorowsky, Rumi, Steiner,  fino ad arrivare a Silo, il mio Maestro,  sono quelli che mi hanno accompagnata nel cammino, ed io parlo attraverso loro.
Hanno già trattato, a volte in modi così sublimi, argomenti  in cui mi sono riconosciuta. Dunque,  lascio parlare loro come fossero la mia stessa voce.  

Non è un libro da leggere tutto d’un fiato. E’ una raccolta.
Ogni racconto ti può accompagnare in una particolare atmosfera. Vale la pena di lasciarsi trasportare, magari prima di dormire, nell’atmosfera di  uno dei racconti  e poi lasciare che la coscienza elabori. Procurate di avere carta e penna sul comodino. Sono sicura  sorgeranno storie o intuizioni  che nemmeno immaginate! Buona lettura e … in bocca all’Aquila!


1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788886762847
  • Anno di stampa: 2013
  • Lingua originale: Italiano
  • Titolo originale: Il libro ovale

Dettagli grafica

  • Pagine: 330

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube