Diritti all'Informazione

Giornalismo per la nonviolenza 2014/2016

Quarta di copertina

Questo libro raccoglie editoriali, interviste e alcune foto dell’edizione italiana di Pressenza, agenzia internazionale di volontari che pubbli ca notizie, iniziative, proposte che riguardano pace, nonviolenza, disarmo, diritti umani, lotta contro ogni forma di discriminazione.
Dal 2009, quando iniziò coprendo la prima Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, Pressenza tesse una rete internazionale di  professionisti che prestano gratuitamente la propria opera per dare conto di un nuovo mondo che nasce, ma anche per denunciare il vecchio mondo che sta morendo.
Una realtà in crescita, una piccola luce, necessaria, impertinente, gioiosa, un Davide di fronte all’insolente Golia.
Un ambito di lavoro libero, orizzontale, circolare, partecipativo, che valorizza la diversità e applica la nonviolenza e l’umanesimo nella realtà concreta delle frenetiche attività di un’agenzia stampa.
Una dimostrazione che è possibile lavorare con efficienza e professionalità non per il profitto ma per la speranza di un mondo migliore, che è possibile cooperare invece di competere, informare invece di fare propaganda, essere coerenti piuttosto che opportunisti, occuparsi del bene comune invece che dei propri minuscoli interessi e
che i soldi non sono in grado di comprare il futuro.
Un sogno che ogni giorno diventa sempre più realtà. 
http://www.pressenza.com/it

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050559
  • Anno di stampa: 2017

Dettagli grafica

  • Pagine: 300
  • Grafica di copertina: Franca Banti, foto di Flavio Lo Scalzo
  • Impaginatore: Domenico Musella

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube