Quarta di copertina

“Quella mattina una bomba squarciò il cielo di Gorla come un urlo nero e colpì l’edificio scolastico, la mia scuola, i miei compagni, il mio amico Franco, il mio maestro. La bomba cadde proprio sul vano scala, nel momento in cui molti alunni stavano ancora facendo ressa per raggiungere il rifugio”. 
Il dramma di Gorla, un quartiere di Milano, accaduto il 20 ottobre 1944, è poco conosciuto, nonostante la sua gravità. Questo testo lo presenta, sotto forma di romanzo, ai ragazzi e anche agli adulti.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

Dettagli grafica

  • Pagine: 112
  • Illustratore: Simone Casu
  • Grafica di copertina: Simone Casu
  • Impaginatore: Simone Casu
  • Dimensioni: 15x21 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2021 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.

La newsletter di Multimage

Iscriviti alla newsletter di Multimage per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube