Quarta di copertina

“Sono stato rapito 455 giorni fa mentre ero inviato in una missione umanitaria essenziale, a causa della pandemia di Covid-19”. Comincia così una delle lettere contenute in questo libro, dedicato al caso del diplomatico venezuelano Alex Saab. Un caso considerato, a buon diritto, “un abuso giudiziario senza precedenti”, trattandosi del sequestro, della tortura e di una successiva estradizione illegale di un funzionario coperto da immunità diplomatica, effettuati dagli Stati Uniti in evidente violazione alle norme del diritto internazionale. Un caso politico, perché a scatenare la furia degli Usa è stata l’azione umanitaria che il diplomatico stava portando avanti per spezzare l’assedio al popolo venezuelano, imposto da Washington mediante le “sanzioni”.

2 Autori del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788832262797
  • Anno di stampa: 2022
  • Prima edizione: 2022

Dettagli grafica

  • Pagine: 112
  • Grafica di copertina: El Bùnker
  • Impaginatore: Daniela Annetta
  • Dimensioni: 15x21 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2022 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.

La newsletter di Multimage

Iscriviti alla newsletter di Multimage per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube