A proposito di errore

Saggio quasi serio e quasi saggio

Quarta di copertina

L'errore per molti è un atto da dimenticare, una colpa da castigare o comunque un evento sgradevole da non ripetere. Ma se approfondiamo sulla funzione che compie ed assaporiamo la sua essenza scopriremo una preziosa risorsa per l'evoluzione umana.
Tra serietà ed ironia si instilla un dubbio: e se l'errore fosse un regalo divino?
L'amore comincia quando ci accorgiamo di aver sbagliato ancora una volta (E. Flaiano).

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050306
  • Anno di stampa: 2016
  • Lingua originale: italiano

Dettagli grafica

  • Pagine: 61
  • Impaginatore: Simone Casu

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube