Il limone negli occhi

Attenzione: questo libro è fuori catalogo o ne è disponibile una nuova edizione.
Disponibile anche in formato Ebook

Quarta di copertina

Sonia Reali è nata a Pisa nel 1969. È cresciuta in varie città: Pisa, Bologna, Modena e vive in provincia di Lucca con i suoi due figli. Un giorno decide di scrivere la propria esperienza familiare fatta di abusi e violenze in pagine che diventeranno questo libro.

Purtroppo certe vicissitudini del suo passato sono ancora presenti nella vita attuale di molti bambini, le vittime più indifese. Riflettendo su questo aspetto le viene l’idea di creare delle magliette con un messaggio antiviolenza più semplice e d’impatto e da qui la decisione di metterle in vendita e devolvere il 10% del ricavato alle associazioni antiviolenza; stessa cosa per il ricavato di questo libro.

Così è nato il progetto #cisonocose che ha una pagina Instagram e Facebook dedicate, per supportare in concreto la lotta alle prevaricazioni sui più deboli e alla sensibilizzazione di una violenza subdola che troppe volte rimane nascosta dentro le mura domestiche. 

Spesso il mostro ha le chiavi di casa e le vittime possono essere i nostri vicini, i nostri colleghi di lavoro o semplicemente i nostri amici. Spronare loro a denunciare e a rivolgersi ai centri antiviolenza dove vengono dati gli strumenti necessari  a reagire è il primo passo per tornare a vivere una vita più serena, per questo devolvere parte del ricavato a questi centri può fare la differenza se siamo in molti”, queste sono le parole di Sonia che riassumono il motivo che l’ha spinta a dedicarsi a questo progetto.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788832262209
  • Anno di stampa: 2020
  • Prima edizione: 2020

Dettagli grafica

  • Pagine: 0
  • Grafica di copertina: daniela annetta
  • Impaginatore: daniela annetta
  • Dimensioni: 15x21 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube