Dal Panico all’Estasi, una nuova forma di cura

Biodanza Terapia

1603378477 dal panico all estasicopebassa

Quarta di copertina

Biodanza terapia è un nuovo paradigma culturale dove le scienze e la spiritualità si abbracciano per dare vita ad una nuova forma di cura.

Possiamo definirla una psicoanalisi del corpo. 

È una terapia laddove per terapia significa avere cura, prendere in carico qualcuno. 
Biodanza Terapia cerca di raggiungere l’essenza dell’uomo, seppellita da croste caratteriali per permetterle di dare forma ad una vita istintivamente, affettivamente e razionalmente coerente con essa.

Abbiamo scisso l’uomo per dare vita e lavoro a tanti professionisti specifici di una parte dell’umana vita. Con la medicina e i suoi tanti rami, con la psicoterapia e i vari orientamenti, etc etc. Dimenticandoci della vera essenza dell’uomo. Dando il corpo ai medici, la psiche agli psicoterapeuti, l’anima ai teologi. 
Biodanza Terapia vuole porre un freno a queste dissociazioni. 
Si pone come uno shock, una vera e propria rivoluzione culturale, in cui il corpo è il veicolo per l’inconscio.

È la prima grande relazione corpo - mondo.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

Dettagli grafica

  • Pagine: 134
  • Grafica di copertina: Simone Casu
  • Impaginatore: Simone Casu
Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube