Proveniente da Italia
Nato a Brescia, dopo la maturità classica ha iniziato a frequentare il corso di Scienze Politiche Relazioni Internazionali Diritti Umani all’Università degli Studi di Padova. Appassionato di attualità politica, politica internazionale, questione di genere, antropologia e studi postcoloniali si occupa di diritti umani, antirazzismo, femminismo, popoli in lotta contro imperialismo e fascismo, ecologismo, liberazione animale e antispecismo con attenzione all’intersezionalità dei contesti. Collabora con siti di controinformazione indipendente (Altrenotizie.org e Ventuno News) occupandosi di America Latina e ha collaborato con ilPeriodista e con Invictapalestina. Dal 2019 è redattore collaboratore di InfoPal e dal 2020 è tra gli autori di Pressenza Italia, di cui ha fondato Redazione Sebino Franciacorta. Nel marzo 2023 ha iniziato a collaborare con Palestine Chronicle Italia.
Appassionato di ecospiritualità, arti marziali giapponesi, cultura dell’India, Reiki, epistemologie e filosofie native, scrive di cure naturali, antiche cure indigene, medicine alternative e fitoalimurgia sottolineando l’importanza del concetto olistico di salute. È collaboratore di Lavoro e Salute Blog e dell’omonimo mensile, supplemento di Medicina Democratica, trattando di salute, ecologia, prevenzione primaria, alimentazione sana, autoproduzione ecologica e medicalizzazione della società. Collabora nella redazione dell’Associazione di Studi e Informazione sulla Salute (AsSIS) e scrive per i Quaderni dell’Associazione Ecofilosofica di Treviso sui temi dell’agricoltura naturale, del vegetarianesimo e veganismo, della decrescita e dell’ecologia sociale.
Nel 2019 ha contribuito con alcuni amici a fondare Progetto Ecosebino, movimento per la rigenerazione eco-sociale che interseca le lotte per la giustizia ambientale e sociale sul territorio del Lago d'Iseo e della Franciacorta contro cementificazione, consumo di suolo e speculazione edilizia.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Luce al di là del Buio”, edito da MarcoSerraTarantola Editore. A giugno 2022 è stato vincitore della prima edizione del Premio Giovanni Sarubbi per il Dialogo.