Alessandra Montesanto

Ha pubblicato 1 libro con Multimage

1600840991 alessandra montesanto

Proveniente da Italia

Laureata in Lettere e Filosofia, insegna Cinema e Linguaggio dei Mass-Media; responsabile dell’Associazione Per i Diritti umani con cui organizza e conduce attività nelle scuole, convegni e conferenze di approfondimento, rassegne, mostre.
Svolge da vent’anni l’attività di formatrice. È stata Cultore di Materia presso l’Università di Urbino.
Ha pubblicato: il saggio “Visioni urbane. Viaggi tra Cinema e Architettura” (adottato come studio per un corso monografico presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano) e ha curato due testi: “Immigrazione e Mass-media” e “Mosaikon. Voci e immagini per i diritti umani”, con Arcipelago edizioni. È caporedattore del giornale online  www.peridirittiumani.com. Scrive regolarmente per la rivista cinematografica “Il ragazzo selvaggio”.
Collabora con Pressenza

1 Libro dell'autore

Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2020 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube