Tracce nascoste

I racconti della nonviolenza

Quarta di copertina

Da Berlino a Carrara, di città in città, il tutto accompagnato dalle note dei Beatles, Bjork, Police, Pearl Jam, scoprendo “Tracce Nascoste”.

In tante chiacchierate con Silo (vedi scheda autore "Silo" — ndr) è uscita spesso una verità, quella per la quale di una chiacchierata, a distanza di tempo, ricordiamo le emozioni e i registri provati, ancor più delle parole dette. Questa è stata la base della mia scommessa e siccome l’arte è emozione, ho pensato di unire le parole alla musica. Una musica che, però, potesse essere anche parola, narrazione, parte integrante del racconto. E’ nato questo primo libro con una colonna sonora letteraria, in cui ogni racconto ha una sua “playlist” che non è di accompagnamento, non è su supporto digitale o audio, ma che è parte fondamentale del racconto ed è da ascoltare nella propria anima.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050146
  • Anno di stampa: 2014
  • Lingua originale: Italiano
  • Titolo originale: Tracce nascoste, i racconti della nonviolenza

Dettagli grafica

  • Pagine: 192
  • Grafica di copertina: Luca Di Tizio
  • Impaginatore: Cecilia Fernandez

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube