Il Melograno Viola

Consigli per mangiare sano in menopausa

Quarta di copertina

Con Il Melograno Viola, dove il melograno è simbolo di abbondanza e generosità e il viola di mistero e magia, si inaugura la collezione I Colori del Melograno dedicata al cibo come fonte di salute e benessere.
Mi piace pensare alla menopausa come a un’iniziazione, un passaggio che ci ammette nella cerchia di una conoscenza o di un luogo – fisico, spirituale, mentale – ancora sconosciuto e segreto.

Un passaggio interiore, un nuovo inizio che necessita del giusto equipaggiamento per essere vissuto in modo consapevole e proficuo.
Tra i tanti strumenti che possono accompagnarci in questo passaggio, lo stile di vita e la nutrizione giocano un ruolo fondamentale.

Le ricette di questo libro, facili e pratiche, ma approvate anche dal CSRO – Centro Studi e Ricerche sull’Obesità dell’Università degli Studi di Milano – sono quindi a pieno titolo un’opportunità per acquisire semplici ma preziosi accorgimenti per alimentarsi nel modo più
adatto durante questa delicata ma emozionante fase della nostra vita.
Un libro per le donne, certo, ma utile a tutti.

“Questo libro, redatto principalmente per favorire le donne che devono affrontare il passaggio della menopausa, propone in realtà delle ricette sane, di facile preparazione e godibili da tutta la famiglia. I principi nutrizionali su cui le ricette si fondano sono tanto semplici quanto fondamentali per restare in forma, pieni di energia e in salute per tutti gli anni che abbiamo di fronte”.
Prof. Michele O. Carruba

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 978-88-32262-89-6
  • Anno di stampa: 2023

Dettagli grafica

  • Pagine: 256
  • Illustratore: Giorgio Viani, Ilaria C. Malandra
  • Grafica di copertina: Francesca Malandra
  • Impaginatore: Francesca Malandra
  • Dimensioni: 19x23.5 cm

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

Promuovi e diffondi con noi la pace e la nonviolenza!

Sono aperte le iscrizioni 2024 a Multimage APS (Associazione di Promozione Sociale) ; l'iscrizione ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio e uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni, per facilitare l'attività di promozione e divulgazione.

La newsletter di Multimage APS

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube