Quarta di copertina

A Taranto, da molti anni il "mostro d'acciaio" inghiotte, con i suoi fumi e le sue macerie, tutto ciò che di bello esiste in questa città, ricca di una grande umanità.

È una storia pensata al positivo: la formica è per antonomasia l'essere più solidale, laborioso e rispettoso della "madre terra". Proprio per questo ambientare un racconto in un formicaio vuole essere un monito a tutti noi per la salvaguardia della natura. Una natura che ogni giorno, come a Taranto, lotta per rimanere viva, ma purtroppo non è sempre così. In passato i partigiani si sono opposti alla guerra e alla dittatura, come oggi i ‘nuovi partigiani’ lottano contro i poteri forti che minacciano l'ambiente, la pace e la libertà.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050689
  • Anno di stampa: 2017

Dettagli grafica

  • Pagine: 90
  • Grafica di copertina: Giulio Peranzoni
  • Impaginatore: Mimmo Laghezza

Altri titoli da questa collana

Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2021 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.

La newsletter di Multimage

Iscriviti alla newsletter di Multimage per ricevere le ultime novità, offerte speciali ed eventi culturali che organizziamo. Inviamo pochissime email l'anno, niente spam, promesso!

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube