1553784003 copertinaformicaiolaghezza

Quarta di copertina

A Taranto, da molti anni il "mostro d'acciaio" inghiotte, con i suoi fumi e le sue macerie, tutto ciò che di bello esiste in questa città, ricca di una grande umanità.

È una storia pensata al positivo: la formica è per antonomasia l'essere più solidale, laborioso e rispettoso della "madre terra". Proprio per questo ambientare un racconto in un formicaio vuole essere un monito a tutti noi per la salvaguardia della natura. Una natura che ogni giorno, come a Taranto, lotta per rimanere viva, ma purtroppo non è sempre così. In passato i partigiani si sono opposti alla guerra e alla dittatura, come oggi i ‘nuovi partigiani’ lottano contro i poteri forti che minacciano l'ambiente, la pace e la libertà.

1 Autore del libro

Dettagli

Dettagli edizione

  • ISBN: 9788899050689
  • Anno di stampa: 2017

Dettagli grafica

  • Pagine: 90
  • Grafica di copertina: Giulio Peranzoni
  • Impaginatore: Mimmo Laghezza
Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube