Franco Pozzi

Ha pubblicato 1 libro con Multimage

Proveniente da Italy

Franco Pozzi nasce a Firenze l’11/1/1957. Soffre di tetraparesi spastica distonica fin dalla nascita. Nel 1979 si diploma in ragioneria. In quegli anni matura la scelta di andare a vivere in una comunità per realizzare il suo sogno più grande: potersi sentire utile. Nel 1982 va a vivere in una comunità del cuneese, dove conosce e scopre di essere diventato un uomo, innamorandosi in silenzio della protagonista a cui è ispirato il libro. Resta lì per circa sette anni; in quello stesso periodo prova un’esperienza come volontario nella comunità di Don Pierino Gelmini, dove rimane circa otto mesi finché decide di tornare a casa, anche se capisce di non poter rimanere con i suoi, poiché stanno invecchiando. Decide quindi di portare avanti i propri ideali e, proprio per questo, non ha mai smesso di viaggiare e di aiutare il suo prossimo, perché si rende conto che la sua vita non è solo per se stesso, ma è soprattutto per gli altri. Vive presso la comunità di Capodarco. Non si hanno ulteriori notizie recenti. 
Ha sempre lottato per essere una persona come tutte le altre.

1 Libro dell'autore

Campagna soci

2 libri in omaggio per te e il 30% di sconto

L’iscrizione in abbonamento soci 2020 ha un costo di 20€ (10€ studenti e disoccupati) e prevede due libri in omaggio ed uno sconto del 30% su tutte le pubblicazioni.

Tavola disegno 1 copia 4arrow-leftarrow-rigthCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 8checkcheckbox-offcheckbox-onTavola disegno 1 copia 9crossfacebookgooglehamburgerinstagramLinkCreated with Sketch.mailCreated with Sketch.map-markerTavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 3phoneCreated with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7pinterestquoteradio-offradio-onTavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1 copia 5tripadvisortwitteryoutube